Calli "soluzioni naturali al problema"


Calli e duroni sono facilmente trattabili con composti naturali preparati in casa. 
Anziché usare la pietra pomice, potete mescolare quattro cucchiai di sale marino e duecucchiai di olio d'oliva fino ad ottenere una pasta morbida; vi servirà per massaggiare i piedi con movimenti circolari e poi risciacquare con acqua corrente. Il limone è efficace  non solo a livello estetico ma è potente anche nell'alleviare il dolore che il centro del callo provoca.
Comprate quindi dei limoni freschi (duri e di colore giallo intenso) e dell'olio di limone, sempre disponibile nelle comuni erboristerie. Posate quindi sul callo una fetta di limone dello spessore di 5 mm circa, avvolgete intorno una garza e legatela saldamente. Ripetete l'operazione finchè il callo non sarà scomparso. Picchiettare la parte lesa con olio di limone accelera il processo di regressione, perciò potete inumidire i calli già in cura con le fettine di limone con una o due gocce d'olio di limone. E' importante non bagnare la pelle circostante ma solo il callo, un batuffolo di cotone sarà utile per umettare solo la zona interessata. 
Altri rimedi naturali recuperabili in erboristeria possono essere l'applicazione di un gel di Aloe vera o un unguento di petali di Calendula, da applicare 2-3 volte al giorno sulla zona interessata.    

Nessun commento:

Posta un commento